Uno speciale momento di condivisione a chiusura del mese di Luglio presso il Centro diurno “Il Laboratorio” di Montorio al Vomano.
Presenti i rappresentanti della Fondazione Tercas e il suo Presidente Tiziana Di Sante, il Vice Sindaco del Comune di Montorio al Vomano Francesca Di Luigi e l’assessore Francesco Esposito, i ragazzi e gli adulti disabili destinatari del Progetto HaccaBottega ideato dalla Cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali”.
L’incontro è stato occasione per i protagonisti del Progetto HaccaBottega di presentare e coinvolgere attivamente gli ospiti nelle attività laboratoriali, mostrando i manufatti in ceramica creati nel corso del progetto finanziato dalla Fondazione Tercas e patrocinato dai Comuni di Montorio al Vomano e Teramo.
Il progetto HaccaBottega è stato avviato nel mese di Luglio 2021, permette l’occupazione di persone con disabilità nei mesi estivi all’interno di un laboratorio protetto di lavorazione della ceramica. Ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita di persone non autonome mediante la promozione della loro attività lavorativa.
Le attività riprenderanno nel mese di Settembre 2022 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, sono rivolte sia a ragazzi frequentanti gli Istituti Superiori, sia a persone in età adulta, residenti nei Comuni di Montorio al Vomano, Teramo e Comunità Montana del Gran Sasso e della Laga.