Teramo. Come ogni anno, l’associazione culturale Teramo Nostra, in occasione della festa del santo patrono della città di Teramo San Berardo, che cade domenica 19 dicembre 2021, assegnerà il Premio Giandomenico Di Sante” – Festa della Teramanità a 8 cittadini illustri che si sono distinti per il loro impegno e la loro professionalità in diversi ambiti socio culturali dando lustro alla nostra città.
Questi i nomi dai premiati di quest’anno:
PADE CLAUDIO NARCISI, Parroco di Guardia Vomano;
FRANCO DI PIETRANTONIO, Storico falegname di Porta Romana; SILVANO DI FRANCESCO, Fotografo :
GINO DI BENEDETTO, Curatore delle tradizioni popolari e autore del presepe “Le genti della Laga”; MANUELA DIVISI, Dirigente scolastica;
MARIA LETIZIA FATIGATI, Dirigente scolastica;
VINCENZO IACOVONI, Fotografo naturalista;
MARIO MARANO VIOLA, Docente di Storia dell’Arte, speleologo, alpinista e ambientalista.
Allo scopo di evitare occasioni di assembramento e contagio, la premiazione dei cittadini si svolgerà nel corso dell’estate, durante i festeggiamenti in onore della compatrona di Teramo Maria Santissima delle Grazie.
Teramo Nostra sarà presente comunque al momento della benedizione del Santo Patrono San Berardo che si svolgerà alle ore 20,00 sulla scalinata del Duomo di Teramo, dopo la Santa Messa, ed invita tutti i cittadini a partecipare a questo importante momento della comunità teramana.