Per il secondo anno consecutivo, la città di Pineto si prepara a vivere la “Passione Vivente”, in programma per sabato 13 aprile 2019, a partire dalle ore 20:30, al Quartiere dei Fiori.
“La manifestazione religiosa, non vuole essere solo scenografia ma, soprattutto, momento di riflessione sulla passione, morte e risurrezione di nostro Signore”, ha specificato Fabio Ranalli, presidente del Comitato Sant’Anna, organizzatore dell’evento con la collaborazione della Parrocchia S. Agnese, il patrocinio del Comune di Pineto e la partecipazione di alcune Associazioni cittadine. Circa 40 attori protagonisti e figuranti infatti saranno scelti anche dall’Associazione “Le Vie dell’ Arte” e Pineto Cammina.
“Sia per i credenti che per i non credenti”, ha proseguito Ranalli, “la Passione di Cristo rappresenta il momento topico della rievocazione di un uomo effettivamente vissuto e messo in croce dal delegato dell’imperatore, giudicato colpevole di eresia solo perché aveva la pretesa di varcare i confini degli Stati e della politica del tempo attraverso l’amore e la solidarietà degli uomini”.
In foto: Stefano P. componente del Comitato organizzatore; Fabio Ranalli Presidente del Comitato; Gabriele Marcone regista.