Pineto. Avrà luogo a Pineto, domenica 13 marzo alle 10.00 nel giardino di Villa Filiani, l’evento “Intrecciamo una trama contro la violenza di genere” organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pineto.
La manifestazione, inizialmente prevista per martedì 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna ma rimandata a causa delle avverse condizioni meteo, costituisce la seconda tappa di un progetto lanciato dalla locale CPO lo scorso novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne. L’iniziativa proposta lo scorso autunno consisteva nell’invitare la cittadinanza e le Associazione a realizzare ai ferri o all’uncinetto delle “mattonelle” di lana del formato 30 x 30 cm che sarebbero state raccolte ed esposte in occasione dell’8 Marzo. Il passaggio successivo sarà la realizzazione di coperte con i quadrati donati che saranno vendute e il cui ricavato sarà destinato al Centro antiviolenza la Fenice.
Domenica quindi, oltre agli interventi del Sindaco Robert Verrocchio, dell’Assessora alla Pari Opportunità Marta Illuminati e della Presidente della CPO Anna D’Amario, avrà luogo l’esposizione di tutte le “mattonelle” di lana realizzate, nonché la consegna di un attestato di ringraziamento alle persone che si sono prodigate alla realizzazione del progetto. Presenterà l’evento la Vice Presidente della CPO Edda Migliori