Grande attesa per la XIII edizione del “Remind Festival”, finora “Note su ali di farfalla. Notte per Federica e Serena”.
L’associazione culturale promotrice, l’APS “Federica&Serena”, ha voluto rinnovare quest’anno il format del Festival nel nome, nella veste e nell’immagine grafica dell’edizione, mentre resta invariato il suo spirito: sempre nel segno della solidarietà e del ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, le due studentesse di medicina vittime del terremoto dell’Aquila.
La manifestazione, evento ormai di livello nazionale patrocinato da Provincia di Teramo, dai Comuni di Teramo, Montorio, Bisenti e dal Bim Teramo, si svolgerà nell’area nel Parco fluviale “Davide De Carolis” di Teramo il prossimo 1° luglio, con inizio alle ore 20. Come già nelle precedenti edizioni, il Festival annovera importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale. I protagonisti della XIII edizione saranno tre cantautori italiani: Meg, Giancane e Emma Nolde.
A presentare la manifestazione sono intervenuti al Consorzio Bim la presidente dell’associazione, Elena Di Tommaso, insieme al vice-presidente Matteo Di Giacomo e ai componenti del direttivo, il consigliere Antonio Filipponi per il Comune di Teramo, il presidente del Bim, Marco Di Nicola.
A beneficiare dei proventi della serata e delle altre attività previste nel corso dell’anno sarà la Casa-famiglia “Casa Madre Ester” di Scene di Pineto. La donazione servirà a sostenere la Comunità nelle attività che quotidianamente svolge per garantire la crescita personale e la formazione professionale dei suoi ospiti.
Durante la serata del Festival interverrà Suor Pina, per spiegare in maniera dettagliata come verranno impiegati i fondi raccolti. Inoltre, nel corso della manifestazione, come ogni anno saranno numerose le sorprese riservate al pubblico e saranno condivisi i traguardi raggiunti negli anni dall’associazione “Federica&Serena”
Il costo dei biglietti è di 15 euro + diritti di prevendita, sono acquistabili sono online tramite circuito Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati.