L%26%238217%3Bimpatto+dell%26%238217%3Balimentazione+sull%26%238217%3Bambiente%3A+se+ne+parla+a+Teramo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/limpatto-dellalimentazione-sullambiente-se-ne-parla-a-teramo.html/amp/

L’impatto dell’alimentazione sull’ambiente: se ne parla a Teramo

“Quanto è impattante la tua dieta sull’Ambiente” questo è il titolo dell’evento che avrà luogo nell’Auditorium di Santa Maria Bitetto a Teramo Sabato 4 Febbraio alle 16:00.

Fridays For Future Teramo, a seguito dell’evento tenutosi all’Ipogeo il 10 Dicembre scorso, con la partecipazione dei Professori universitari Pietro Gargiulo e Omar Pallotta, si rinnova organizzando un dibattito riguardo una tematica molto attuale come quella dell’impatto che la nostra alimentazione ha sul nostro pianeta.

“Al giorno d’oggi quello dell’alimentazione è tra i principali settori responsabili dell’inquinamento, costituendo oltre un terzo delle emissioni globali di gas ad effetto serra. La produzione di carne è in primis la più inquinante: questo perché per soddisfare l’enorme richiesta le aziende ricorrono ad allevamenti intensivi e questo porta a emissioni di gas serra che rappresentano più della metà delle emissioni inquinanti precedentemente citate”, si legge in una nota degli organizzatori.

“Vi sarà la possibilità di ascoltare il parere esperto del dietista Stefano Fusella, che insieme a veganabruzzo, pagina Instagram volta alla scoperta dell’alternativa vegana nella nostra regione, risponderà alle domande riguardanti questo argomento. Oltre a costituire un’opportunità per avere maggiore consapevolezza di cosa mangiamo e quali sono le conseguenze sull’ambiente, vi sarà la possibilità di partecipare attivamente al dibattito e quindi fare domande agli ospiti della serata”.