Tornerà il 6 gennaio 2023 alle 15,30 ad Atri il tradizionale appuntamento con la Discesa delle Befane dalla Torre campanaria del Palazzo Ducale, iniziativa giunta alla 12esima edizione.
Le befane consegneranno tante sorprese per i più piccoli, in particolare calze con dolcetti e sorprese, anche gluten free. A divertire il pubblico ci saranno momenti musicali e simpatici animatori. L’iniziativa è curata dal Comune di Atri in collaborazione con l’ASD Natura Abruzzo, la locale Protezione Civile, l’ANA Sezione Abruzzi Gruppo Alpini di Atri e gli Scout sezione di Atri Agesci.
“La discesa delle Befane – commenta l’assessora alla Cultura del Comune di Atri, Mimma Centorame – è una esperienza che si ripete da dodici anni e che torna dopo le restrizioni dovute al Covid. Si tratta di una iniziativa molto apprezzata e che da sempre si caratterizza anche per l’attenzione verso i bambini celiaci, per questo anche quest’anno ci saranno calze con prodotti gluten free. Ringrazio, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa, ultimo appuntamento del cartellone natalizio della nostra città”.