Il prossimo giubileo in programma nel santuario di Isola del Gran Sasso, nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, sarà quello della Vita Consacrata che si terrà mercoledì 2 febbraio, in concomitanza con la XXVI Giornata Mondiale della Vita Consacrata nella festa della Presentazione del Signore.
Il programma. La giornata sarà aperta alle 9.30 dai saluti del rettore del santuario, padre Dario Di Giosia, e proseguirà con la preghiera dell’Ora media insieme a Sua Eccellenza Mons. Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli-Larino e delegato della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana per il Clero, la Vita Religiosa e l’Ecumenismo.
Alle ore 10.00 avrà poi inizio la conferenza dal titolo “I consacrati nella Chiesa Sinodale” nella quale interverrà il segretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, Sua Eccellenza Mons. José Rodriguez Carballo.
L’evento, al quale sono invitati a partecipare consacrate, consacrati, sacerdoti e diaconi, ma anche famiglie e giovani, si concluderà con la Santa Messa, il passaggio della Porta Santa e la preghiera nella cripta di San Gabriele con Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.