Il Sindaco Jwan Costantini, presente alla conviviale, saluta gli ospiti e ringrazia il Comandante del Distaccamento della Polstrada di Giulianova, l’Ispettore Superiore Antonello Giusti.
Si è concluso con una conviviale a Giulianova, l’importante convegno tenutosi in mattinata all’Università di Teramo dal titolo “La metamorfosi delle mafie: le nuove sfide criminali”, organizzato dalla Fsp Polizia di Stato.
Alla presenza del Questore di Teramo Lucio Pennella e del Questore dell’ Aquila Enrico De Simone, ha relazionato il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Teramo Ettore Picardi, oltre ad illustri esponenti del mondo accademico e giudiziario.
Le conclusioni dell’incontro, presieduto dal professor Salvatore Cimini, Ordinario di Diritto amministrativo e Direttore generale dell’ Ateneo, sono state affidate al Vice direttore generale della Polizia di Stato e Direttore centrale della Polizia Criminale Vittorio Rizzi.
Conclusi i lavori, come detto, i convegnisti hanno raggiunto Giulianova. Alla conviviale era presente il Sindaco Jwan Costantini, che ha portato i saluti dell’ Amministrazione comunale e dialogato a lungo con i commensali. ” Giulianova – ha detto – è onorata di ospitare personalità di così alto valore professionale, morale e umano. Ringrazio sentitamente il Comandante del Distaccamento della Polstrada di Giulianova, l’ Ispettore Superiore Antonello Giusti, per aver fatto sì che anche la nostra città fosse in qualche modo coinvolta in un’iniziativa di tale rilevanza”.
(Radio Azzurra Giulianova -.Riccardo Salvatore)