Lo scorso 21 ottobre il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova, nell’ambito del progetto Eramsus GROWING GREEN, ha ospitato il workshop divulgativo “Una sfida europea per sviluppare le competenze imprenditoriali green tra gli studenti”.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Matteo Paradisi, dell’ente di formazione ilmiofuturo (https://www.ilmiofuturo.it/), è stata l’occasione per riflettere sugli obiettivi del progetto che ha il fine di introdurre un nuovo modello pratico di imprenditorialità green fornendo nuovi materiali formativi sia per gli insegnanti che per gli studenti.
Il prodotto finale del GROWING GREEN consisterà in una raccolta di materiale, strumenti e attività per un approccio esperienziale all’insegnamento dell’imprenditorialità green in collaborazione con le imprese locali.
“I progetti Erasmus+ che il nostro Liceo promuove – dichiara la Dirigente scolastica, prof.ssa Silvia Recchiuti – e a cui partecipa attivamente, offrono un’ulteriore occasione di confronto con il mondo esterno affinché i docenti e gli studenti partecipanti possano elaborare strategie innovative da mettere in atto per migliorare e raggiungere traguardi sempre più importanti.”