Giulianova, torna GiocaCultura’ in Biblioteca Bindi con laboratorio pop-up ‘Fiori di Primavera’

Giulianova. Il calendario primaverile di GiocaCultura prosegue con un altro weekend ideato e organizzato dal Polo Museale Civico e della Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi” di Giulianova. Il prossimo appuntamento, fissato per domenica prossima, 3 aprile, è riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni d’età.

Alle 16, la Biblioteca sarà inondata dalla primavera con i colori e i profumi dei fiori che spuntano sui prati e attirano tanti insetti impollinatori, essenziali al ciclo della vita. Guidati da Irene Speziale, sfogliando magici libri, i piccoli partecipanti scopriranno alcuni fiori amici delle api e realizzeranno tutti insieme una pagina animata pop-up con i petali in movimento.

La partecipazione al laboratorio ha un costo di 10 euro a bambino e deve essere prenotato entro le 20 di sabato 2 aprile al numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it oppure alle pagine social del Polo Museale Civico o della Biblioteca Civica.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

 

Gestione cookie