Musica, cultura, cinema, teatro dialettale, sport. Presentato dal Comune di Giulianova il calendario degli appuntamenti estivi Giulia Eventi 2018. Ogni giorno una manifestazione che abbraccerà la città capoluogo ma anche le frazioni. E poi i musei aperti e con visite guidate.
Oltre 100 appuntamenti distribuiti da giugno sino a settembre inoltrato, musei aperti per far conoscere ai turisti i tesori e la cultura secolare di Giulianova. Presentato dal sindaco Francesco Mastromauro, dai suoi collaboratori, dal responsabile del Polo Museale Sirio Pomante il calendario Giulia Eventi Estate 2018.
La cultura in primo piano con l’apertura dei musei e delle strutture che conservano la storia giuliese. Torna Attenti al Luppolo nel centro storico tutti i mercoledì dal 4 luglio all’8 agosto. Mentre il giovedì, a partire dal 5 luglio e sino alla fine di agosto il lido si accenderà dei colori di Calici e Musica al Chiaro di Luna.
Molte iniziative sono nate in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio che hanno stretto un patto col Comune. Manifestazioni sportive, musicali. Ma anche il cinema. Un’estate iniziata già con una serie di appuntamenti sportivi, come i vari tornei di calcio e di pallacanestro con Giuliobasket che ha portato in città circa 3mila persone tra atleti, accompagnatori e familiari.