Controguerra, l’olio che verrà: esperti a confronto in diretta streaming VIDEO

Controguerra. Le opportunità del settore olivicolo e prospettive di quelle che sono le indicazioni per la prossima campagna dell’olio.

 

Temi al centro di un incontro promosso dall’amministrazione comunale di Controguerra (assessorato alla Città dell’olio) in programma venerdì 30 aprile (ore 18) sulla pagina social Bellavita Controguerra.

 

L’iniziativa, promossa dal vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, vedrà la partecipazione di Gennaro Montecchia produttore olivicolo e frantoiano e degli Agronomi esperti di settore Luciano Pollastri e Bernardo Serra. Durante l’iniziativa i relatori parleranno degli aspetti legati alla gestione tecnica dell’olivo e muoveranno le prime valutazioni sull’andamento stagionale ed alcuni risvolti sulla risposta vegeto produttiva della coltura olivicola, in particolar modo definendo anche alcuni aspetti riguardo le infestazioni parassitarie della coltura e alcuni metodi di prevenzione. Inoltre durante l’iniziativa verranno proiettati dei video attinenti la potatura che sono stati filmati dagli stessi relatori.

 

“Attraverso questo progetto”, sottolinea Di Bonaventura, “ si vuole portare avanti una programmazione che veda sempre più protagonista la crescita dei settori produttivi di eccellenza del proprio territorio. Il settore olivicolo è uno dei principali, e contribuire creando delle iniziative di formazione sicuramente accresceranno l’interesse e la tutela di questo settore oltre che dare nuove opportunità alla collettività non solo attraverso la preparazione di figure professionale ma anche promuovendo nuove attività imprenditoriali”.

 

 

 

 

Gestione cookie