Colonnella. Dopo due anni di stop per il Covid torna Colonnella la rievocazione della Natività. L’appuntamento è per il prossimo 6 gennaio, a partire dalle 17.30 nel cuore del centro storico, dove sarà rappresentata la natività.
Il programma prevede la partecipazione di circa 140 figuranti che dopo la sfilata iniziale si posizioneranno lungo tutte le strette viuzze, dove il visitatore potrà godere di circa 35 scene con i vari mestieri, la Corte di Erode, le lotte tra gladiatori, soldati romani a cavallo , e la Natività posta in una stalla con il Bambinello tra il bue e l’ asinello, completeranno l’intera camminata in una cornice suggestiva.
Lungo il percorso saranno allestiti due punti ristoro, sarà offerto vin brulè e pizza, il tutto rigorosamente gratuito con ingresso libero.
“La rievocazione della Natività”, commenta Daniele Pecchini, presidente della Pro-loco, che organizza l’evento ” è giunta alla 42^ edizione e viene riproposta dopo due anni di sospensione per la pandemia. L’obiettivo è di tornare alla normalità e ridare impulso alle nostre tradizioni cristiane”.