Civitella+del+Tronto%2C+%26%238216%3BAbissi+dell%26%238217%3Banima.+Omaggio+a+Baudelaire%26%238217%3B%3A+tutto+pronto+per+la+mostra+di+Arianna+Leardi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/civitella-del-tronto-abissi-dellanima-omaggio-a-baudelaire-tutto-pronto-per-la-mostra-di-arianna-leardi.html/amp/

Civitella del Tronto, ‘Abissi dell’anima. Omaggio a Baudelaire’: tutto pronto per la mostra di Arianna Leardi

Fortezza di Civitella del Tronto. Verrà inaugurata lunedi 22 agosto alle 12, nella chiesa di San Giacomo nella Fortezza di Civitella del Tronto, la mostra di Arianna Leardi dal titolo Abissi dell’anima. Omaggio a Baudelaire, con l’intervento critico di Massimo Pasqualone. La mostra resterà aperta fino al 31 agosto.

Arianna Leardi è un’artista, designer, architetto paesaggista e scenografa che opera da oltre 20 anni nel settore turistico e commerciale sia a livello nazionale che internazionale. Ha vinto diversi concorsi di design e da anni si occupa di strutture ricettive turistiche sia alberghiere che di tutela del territorio, cerca da sempre di realizzare i suoi progetti nell’ottica di preservare e salvaguardare gli elementi che lo caratterizzano sia dal punto di vista naturale, ambientale e culturale.

Pasqualone sottolinea come “Arianna Leardi sia appassionata di filosofia applicata alla psicologia come ricerca dell’anima e nelle sue attività pittoriche prova a mettere su tela quel paesaggio emotivo che la letteratura insieme alla musica producono nella sua creatività, quel sogno e simbolo che esplorando nelle sfere dell’irreale cercano una realtà celata dal significato simbolico. Da qui l’amore e l’omaggio per Baudelaire e l’attenzione all’ignoto, decriptando quei simboli attraverso il linguaggio dei fiori sempre così presente nei quadri.”