Cieli d’Abruzzo, mostra itinerante: prima a Torano Nuovo e poi a Garrufo

Torano Nuovo. “Terre e Cieli Abruzzo”, è questo il tema della mostra fotografica che si sta svolgendo a Torano Nuovo.

 

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato e curato dall’associazione culturale L’Istrione, in collaborazione con la Pro Loco Garrufo, che ospiterà la stessa mostra proprio a Garrufo di Sant’Omero dal 2 al 5 gennaio.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di raccontare, attraverso gli scatti di fotografi locali, gli straordinari paesaggi della nostra regione. Così presso la galleria di via Vincenzo Comi sono state esposte circa sessanta istantanee scattate da tredici appassionati di fotografia abruzzesi. Gli scatti immortalano principalmente paesaggi, dal mare ai monti e anche alcune foto scattate da droni che aggiungono una prospettiva aerea del nostro territorio.

L’evento è stato organizzato con il supporto di numerosi enti, come l’amministrazione comunale di Torano Nuovo, la Provincia di Teramo, la Pro Loco e il comitato Festa di Torano.
Al taglio del nastro, nel pomeriggio del 27 dicembre, erano presenti il Sindaco di Torano Nuovo, Anna Ciammariconi, il Vice Presidente della Provincia di Teramo Luca Frangioni e moltissimi autori delle fotografie esposte.

 

Il Sindaco di Torano Nuovo: “Davvero complimenti agli amici de L’Istrione per aver ideato e allestito questa bellissima mostra. I complimenti vanno anche agli appassionati che hanno arrichito, con le loro istantanee, questa mostra di fotografie che racconta il nostro territorio con orgoglio.
Questo evento è partito da Torano Nuovo e l’auspicio è quello che possa andare anche oltre Torano perché davvero merita di essere vista da tanti, tanti visitatori.”

Nelle prime giornate di questa seconda edizione si è riscontrata una notevolissima partecipazione e il pubblico ha mostrato grande apprezzamento per gli scatti dei fotografi locali.

Gestione cookie