Re Carlo riappare in pubblico per le celebrazioni del Commonwealth, ma il dettaglio delle mani allarma tutti: ecco cosa ha davvero il re.
Non è un momento felice per la Corona inglese che attualmente è rappresentata dal principe William e da Camilla. I due si sono fatti carico degli impegni ufficiali di corte a causa dei malesseri dei rispettivi coniugi. Re Carlo lo scorso Gennaio ha subito un intervento alla prostata, e in seguito ha rivelato di avere un tumore. Negli stessi giorni Kate Middleton è stata operata all’addome, ma sulla patologia della Principessa di Galles non si è detto molto. La reale dopo settimane di assenza è riapparsa nei giorni scorsi sui social insieme ai figli.
Lo scatto ha ricevuto alcune critiche: è stato ritoccato e non è escluso che possa essere frutto dell’intelligenza artificiale. Il mistero sulle condizioni di Kate si infittisce sempre più e per ora il ritorno in pubblico della futura regina è previsto per dopo Pasqua. Re Carlo sta affrontando le terapia per il cancro, non può presenziare a nessun evento, ma continua a lavorare dagli uffici di Buckingham Palace. Non ha infatti rimandato i suoi impegni quotidiani. Per il momento Camilla fa le veci del reale, sostenuta soprattutto da William. I due, insieme anche alla principessa Anna e a Sophie e Edoardo, conti di Edimburgo, sono attualmente i volti della corona inglese.
Come annunciato nei giorni scorsi re Carlo III ha inviato il suo messaggio per il 75° anniversario del Commonwealth, il reale non poteva mancare all’evento a cui erano presenti i rappresentanti di 56 nazioni. Carlo ha ringraziato i sudditi per l’affetto che sta ricevendo, e ha rinnovato il suo impegno per servire al meglio i vari paesi: “La mia fiducia nei nostri sforzi condivisi e nel potenziale delle nostre persone rimane più sicura e forte che mai. Non ho dubbi che continueremo a sostenerci a vicenda in tutto il Commonwealth mentre, insieme, proseguiamo questo viaggio.”
Il re di Inghilterra è riapparso in pubblico dopo l’annuncio del tumore. Il reale sta affrontando le cure, ma questo non gli ha impedito di gestire diversi impegni professionali. Nel videomessaggio per le celebrazioni del Commonwealth il reale è apparso stanco e indebolito. Inoltre alcuni hanno notato un dettaglio che sta destando particolare preoccupazione.
Nel video è infatti possibile notare oltre al colorito non proprio vivace del reale e un aria affaticata anche le sue mani gonfie e rosse. Un particolare inquietante che potrebbe essere l’effetto delle cure a cui il reale è sottoposto. Nonostante tutto Carlo III continua a lavorare e nei giorni scorsi ha ricevuto a Buckingham Palace, alcuni ministri del Regno Unito.