Career Day, domani all’Università di Teramo venti tra aziende ed istituzioni

Saranno oltre venti le aziende e le istituzioni che parteciperanno domani, giovedì primo dicembre, al Career Day dell’Università degli Studi di Teramo nell’ambito di Move Forward. La formazione universitaria per la transizione al mondo del lavoro, un’iniziativa organizzata dai servizi “Orientamento in entrata” e “Placement” dell’Ateneo.

L’evento inizierà alle ore 9.00 in Aula Magna con i saluti del rettore Dino Mastrocola e proseguirà con la presentazione dei corsi di laurea magistrale, alla quale parteciperanno le aziende presenti che illustreranno i profili professionali maggiormente richiesti nei rispettivi settori.

In Aula Magna saranno presentati i corsi di laurea magistrale del polo umanistico: Comunicazione per la gestione delle organizzazioni; Diritto, economia e strategia d’impresa; Media, Arti e Culture; Politiche internazionali e della sostenibilità; Scienze delle amministrazioni.

Nella Sala delle lauree del Polo didattico Silvio Spaventa saranno presentati i corsi dell’area scientifica: Biotecnologie avanzate; Food Science and Technology; Reproductive Biotechnologies; Scienze delle produzioni animali sostenibili.

A partire dalle ore 10.30 si svolgerà il Career Day, aperto a studenti, laureati e laureandi dell’Ateneo che potranno partecipare alle sessioni di recruiting, sottoponendosi a colloqui di lavoro.

Parteciperanno all’iniziativa anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Arma dei Carabinieri ed Eures Sweden, oltre al Centro per l’Impiego, a numerose agenzie per il lavoro e ad aziende e imprese regionali e nazionali. L’elenco completo è disponibile sul sito www.unite.it.

La partecipazione è aperta anche agli esterni e l’accesso è libero.

Per iscriversi al Career Day e partecipare ai colloqui di lavoro è necessario prenotarsi compilando il form al link https://forms.gle/KzGs2zkNegN5yNJ39.

Gestione cookie