Amici, Maria de Filippi commossa e in lacrime: c’entra Mew. Ecco cosa è successo dopo che l’ex allieva ha salutato i compagni.
La puntata di Amici ha assegnato l’ennesima maglia oro: gli allievi rimasti, candidati all’accesso al serale, sono sempre meno e non tutti avranno l’opportunità di esibirsi nel prime time. Tra i giudici di canto Diodato, mentre per il ballo erano presenti Kledi Kadiu e Garrison, e il maestro Giuseppe Vessicchio, accolto sempre con grande entusiasmo. Come da copione non sono mancati i momenti emozionanti, Maria de Filippi riesce sempre a coinvolgere e stupire il pubblico.
Ospite inattesa dell’appuntamento settimanale di Amici Mew, l’ex allieva è tornata in studio, dopo aver abbandonato il suo percorso nella scuola. L’artista, secondo alcuni un talento originale, ha lasciato la scuola per motivi personali, legati soprattutto alla sua emotività. Maria, ma anche gli altri autori del talent hanno compreso la scelta di Mew e hanno lasciato che seguisse il suo istinto. Il ritorno ad Amici di Mew ha emozionato tutti, la cantante ha abbracciato i suoi ex compagni, e ha salutato i professori che non sapevano della sua presenza.
Mew ha presentato il suo singolo Posatenebre, un brano che rappresenta le sue ansie, ha in tal modo offerto al pubblico un mezzo per comprendere meglio le sue battaglie interiori, che in fondo sono comuni a molti ragazzi della sua età. L’ex allieva è apparsa più serena e con le idee più chiare sul suo futuro ed è convinta che la musica è la sua più grande passione e amica. Le parole di Mew hanno emozionato particolarmente Maria de Filippi che non solo ha abbracciato la giovane artista, ma ha faticato a trattenere le lacrime mentre si esibiva.
Mew ha emozionato il pubblico di Amici 23. La cantante aveva tutte le carte in tavola per accedere al serale del daytime e anche di vincerlo, ma ha preferito fare una scelta diversa. Mew ha abbracciato Holden con cui aveva creato un rapporto speciale nella scuola. La conduttrice ha poi sottolineato come i legami tra gli artisti e tra gli ex allievi d’Amici sono reali e sinceri e restano tali anche quando sono lontani dai riflettori.
Maria de Filippi ha chiesto all’ex allieva notizie di Matthew, anche lui ha lasciato la scuola con Mew. I coach di Amici si sono detti felici per l’ex allieva, ma soprattutto sono contenti che abbia deciso di continuare a cantare: il suo è un talento destinato ad emergere.