Alba Adriatica. Mercoledì 11 luglio, alle ore 17.30, nella Sala Lettura di Villa Flaiani è in programma il laboratorio “Un click delle vacanze” per bambini dai sei ai nove anni.
I piccoli, dopo aver letto favole e filastrocche, realizzeranno guidati dall’operatrice culturale Paola Donatelli un portafoto con materiali di riciclo. L’incontro organizzato dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento fa parte del calendario delle iniziative per bambini e ragazzi dal titolo “Un tuffo a Villa Flaiani” promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.
Gli appuntamenti che stanno riscuotendo un buon consenso in termini di partecipazione e apprezzamento da parte delle famiglie prevedono pomeriggi di studio, laboratori di creatività, letture animate in lingua inglese e appuntamenti di scrittura creativa.
Gli incontri che hanno come fine quello di avvicinare i bambini sin da piccolissimi al fantastico mondo del libro e della lettura e di contrastare l’isolamento molto frequente nei giovanissimi con la chiusura della scuola sono gratuiti; per info si prega di contattare il 349/7594945.