Alba Adriatica. L’artista albense, Duccio Di Monte, sabato scorso ha inaugurato la sua personale a Villa Flaiani, con la presentazione del libro Ballate da Rio Moro.
La mostra sarà allestita fino al prossimo 15 giugno. L’esposizione di opere e poesie dell’artista, 91 anni, è stata curata dai figli Sandria e Andrea Di Monte con la collaborazione del Comune di Alba Adriatica, dalla biblioteca comunale “Domenico Pantone” e dall’associazione culturale Ars Nova.
La mostra presenta un nutrito corpo di opere, pittoriche e grafiche, eseguita con tecniche di alta ricerca, frutto di 60 anni di attività del maestro Di Monte.
La presentazione è firmata da Giuseppe Bacci, che sottolinea: ” Duccio Di Monte è stato per il suo territorio uno dei portabandiera della ricerca artistica e poetica. Sempre presente, apportando contributi in esposizioni, convegni, simposi, consensi artistici”.
La mostra sarà aperta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, 9-13 e 15.30-17.30. Il sabato e la domenica dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero.