Alba Adriatica, il “Dantedì” della biblioteca comunale

Alba Adriatica. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Alba  Adriatica, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, e la Biblioteca Comunale di Alba Adriatica hanno aderito al “Dantedì”, giornata istituita dal Ministero della Cultura per ricordare, in tutta Italia e nel mondo, Dante Alighieri, di cui nel 2021, ricorrono i 700 anni dalla morte.

 

Gli adulti e i più giovani saranno coinvolti con una campagna social dal titolo “La Divina Commedia è per me..” , a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, per riflettere sul senso più autentico del messaggio dantesco. Tutti i pensieri inviati al 349/7594945 saranno pubblicati nella giornata di giovedì 25 marzo, data individuata come inizio del viaggio ultraterreno raccontato nella Divina Commedia, sulla pagina fb dell’ente culturale al link https://www.facebook.com/bibliotecacomunalealbaadriatica.

 

 

Importante anche il coinvolgimento degli alunni delle seconde classi, della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica, che coordinati dai docenti, invieranno il loro contributo alla Biblioteca Comunale.

Gestione cookie