Alba Adriatica, a Villa Flaiani il libro di Maria Catapano

Alba Adriatica. Venerdì 2 settembre alle ore 21.15 nel parco di Villa Flaiani (in caso di maltempo nei locali all’interno) ad Alba Adriatica si terrà la presentazione dell’opera prima “Marilù” di Maria Catapano.

 

Durante l’appuntamento culturale, promosso e organizzato dalla Biblioteca “Domenico Pantone” e dall’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti e a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, interverranno oltre all’autrice, Manola Di Francesco ed Eloisa Pirri, docenti nella scuola secondaria di primo grado di Alba Adriatica.

 

Nel corso dell’incontro, moderato dall’operatrice culturale e bibliotecaria Paola Donatelli, la Catapano, educatrice nella vita, parlerà dei tanti temi presenti nel suo libro: l’abbandono, il dolore, l’esclusione, l’incomunicabilità tra le pareti domestiche, ma anche della voglia di riscattarsi a tutti i costi per cambiare una realtà solo in apparenza immutabile. L’intermezzo musicale è a cura della flautista Emily Moroncini.

Sabato 3 settembre alle ore 17, sempre nel parco di Villa Flaiani, terminano con il booknic “Dove vanno in vacanza i Barbapapà?”, per bambini dai 4 agli 8 anni, gli appuntamenti estivi di “Un tuffo a Villa Flaiani”, che ha avuto un buon riscontro da parte delle famiglie.

Gestione cookie