Nei giorni scorsi è stata costituita l’associazione denominata “PRO LOCO INTERAMNIA URBS – Città di Teramo” alla presenza di 24 soci fondatori.
L’associazione nasce con la finalità di promuovere e valorizzazione le realtà, storiche e sociali del nostro territorio. La principale attività dell’associazione sarà quella di organizzare eventi culturali che metteranno in contatto i cittadini con personaggi di spicco nel panorama letterario, giornalistico e della musica contemporanea.
Al fine di supportare e sostenere le nostre attività alberghiere e ricettive, lavorerà per organizzare scambi culturali con altri paesi attraverso viaggi sportivo culturali.
Tra i tanti obiettivi di interesse, ci sarà anche quello di far conoscere la cultura enogastronomica del nostro territorio, e a tale scopo verranno organizzati eventi attraverso i quali verrà messa in risalto l’infinita varietà di prodotti tipici della cultura culinaria della nostra provincia.
Il consiglio direttivo della PRO LOCO INTERAMNIA URBS – CITTA’ DI TERAMO risulta cosi composto: presidente, Annalisa Caschera; vice presidente, Arianna Fasulo; tesoriere, Pasquale Santori; segretario, Francesco Goffredo; contabile, Andrea Partenza.
Consigliere pubblicità/comunicazione, Luigi Gorgoglione; consigliere amministrativo e social media, Emanuela Di Teodoro; consigliere eventi enogastronomici, Emanuele Di Gianvito; consigliere eventi culturali e musicali, Matteo Pellegrini; consigliere operativo, Marcello Schillaci.
È la seconda pro loco presente in città.