Campli, presepe vivente: successo per la quinta edizione

Campli. Al Convento dei Frati Cappuccini oltre 65 figuranti hanno fatto rivivere la Natività. L’iniziativa è stata organizzata dalla Gioventù Francescana di Campli, con il sostegno dell’amministrazione comunale.

 

Ha riscosso un notevole successo di pubblico la quinta edizione del Presepe Vivente di Campli, organizzato dalla Gioventù Francescana di Campli, con il sostegno dell’Amministazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro Quaresimale. Nella suggestiva cornice del convento dei Frati Cappuccini oltre sessantacinque figuranti hanno riprodotto la scena della natività a cui hanno fatto da sfondo personaggi e mestieri dell’epoca. Per quanto riguarda la Sacra Famiglia, Fabiana Chiodi ha impersonificato la Madonna, Dino Scortica San Giuseppe, il piccolo Leonardo Ciccoceli Gesù Bambino.

 

‘È stata – ha detto il Sindaco Pietro Quaresimale – un’edizione particolarmente riuscita. Grazie per l’impegno ai ragazzi della Gioventù Francescana che hanno reso ancor più vivo e coinvolgente il Natale camplese’.

‘Il Presepe Vivente di Campli – ha detto Agostino Rapini della Gioventù Francescana – è ormai una iniziativa affermata nel nostro territorio. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il contributo e il sostegno concreto nei confronti di questo progetto, a cominciare dal Sindaco Quaresimale che ci ha gratificato della sua presenza presso il Convento dei Frati Cappuccini’.

Gestione cookie