Tortoreto. Una serata con Paolo Crepet. Il noto sociologo e psichiatra sarà ospite a Tortoreto, il prossimo 17 dicembre (ore 20.30 al Sayonara) a Tortoreto, dove terrà un incontro tematico dal titolo: Impara ad essere felice.
L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale di Totoreto, guidata dal sindaco Alessandra Richi e nella fattispecie dal consigliere con delega alle pari opportunità e politiche giovanili, Dolores Cimini.
“ Il rinnovamento generazione”, sottolinea Dolores Cimini, “ rappresenta un tema centrale per il futuro del Paese ed è particolarmente sentito dalle famiglie. Non esiste una soluzione unica per risalire la china. Di certo, occorrono coesione sociale, stabilità istituzionale e buone leggi. Anche nel nostro intimo, dobbiamo fare la nostra parte, aprendo ad idee ed energie nuove, puntando sulla formazione e lasciare che il talento e le nuove idee, possano esprimersi”.
Paolo Crepet, nel corso delle sue conferenze tematiche, affronta un tema cardine dell’esistenza, come ricerca della felicità, e lo inserisce nella sfida educativa. “ Riteniamo”, prosegue la Cimini, “ che la conferenza possa essere molto educativa per gli adulti di oggi e per chi deve educare gli adulti di domani. Serve coraggio”.
L’ingresso alla conferenza-incontro con Crepet sarà gratuito.