Giulianova. Dieta, sovrappeso, sottopeso, obesità. Siamo da sempre abituati ad ascoltare o leggere questi termini: ma conosciamo il loro reale e preciso significato? Quanto c’entra l’alimentazione con le malattie cardiovascolari o con i tumori? Come possiamo combattere l’osteoporosi o il diabete? Perdere centimetri solo nel “punto giusto”: si può davvero dimagrire senza intaccare quelle parti del corpo che non ne hanno bisogno? E dulcis in fundo: quali sono le regole fondamentali per restare in forma, dando al nostro corpo il giusto apporto calorico?
Per sciogliere questi ed altri dubbi, un incontro, a partire dalle ore 18:45 al Kursaal di Giulianova Lido, con lo specialista del settore, Corrado Di Donato, nutrizionista esperto di nutrizione per diabetici e specializzato nel Trattamento Chetogenico (per le adiposità localizzate).
Il Dottore indicherà le regole fondamentali per una sana e corretta nutrizione, partendo dall’alimentazione dei più piccoli, fino ad arrivare all’attacco delle adiposità localizzate, nei pazienti adulti.
Al giro di boa la serie di incontri gratuiti, aperti al pubblico e agli specialisti del settore, che il Gruppo Medico D’Archivio ha organizzato, col patrocinio del Comune, a Palazzo Kursaal di Giulianova Lido. Ancora una volta, Claudio D’Archivio ospiterà uno Specialista e toccherà l’argomento “Prevenzione” da un nuovo punto di vista. Moderatrice di questo evento, come per i precedenti, Antonella Formisani, giornalista del quotidiano “Il Centro”. Questa serata è dedicata a tutta la famiglia, perché ogni età ha diritto ad una guida specifica per una corretta educazione alimentare.