Teramo. A Teramo sta per “atterrare” la più grande struttura freestyle d’Europa, con tre rampe, un circuito ovale nel quale daranno vita alle loro evoluzioni otto tra i più gettonati piloti europei. Si avvicina a grandi passi XED (Extreme Energy Days), lo show di Motocross Freestyle in programma allo stadio Bonolis di Piano d’Accio, a Teramo, il prossimo 23 agosto a partire dalle ore 21.30.
Gli organizzatori (223 Produzioni Srl), stanno allestendo uno spettacolo di assoluto livello, capace di tenere con il fiato sospeso il pubblico e di monopolizzarne l’attenzione.
Lo show vero e proprio si articolerà in tre parti con gli otto piloti che hanno dato la loro adesione: pura esibizione nella prima parte, evoluzioni estreme nella seconda, contest con vincitore della gara, nella terza parte, che sarà deciso dal pubblico. Lo spettacolo principale sarà animato da un gruppo di ballerine e da un Dj. All’esterno dello stadio, sarà allestito un villaggio con vari spazi espositivi, una mostra di auto d’epoca e tanto altro ancora a partire dalle ore 16. XED avrà anche una ricaduta mediatica importante, non soltanto per lo spettacolo motoristico: l’intero show sarà ripreso e poi trasmesso successivamente sulle reti Sky, poi la stessa manifestazione nelle settimane successive sarà irradiata a livello nazionale attraverso un circuito di tv locali.
Nelle ultime ore, intanto, l’organizzazione ha definito anche una collaborazione con l’emittente Tv6, per una partnership che prevede varie iniziative promozionali dell’evento di Piano d’Accio.
Insomma, un evento che promette di richiamare tanti appassionati e non per assistere alle acrobazie di piloti che, la maggior parte di noi, sono abituati a vedere solo dalla tv e che invece grazie a XED atterreranno a Teramo.