Giulianova. Per 4 giorni il lungomare Zara di Giulianova sarà la capitale italiana del gusto.
Prenderà il via domani sera infatti, nel suggestivo scenario giuliese, la mostra mercato sulle tipicità regionali, che vedrà arrivare in Abruzzo produttori e operatori da tutta Italia per la manifestazione organizzata da Anva-Confesercenti in collaborazione con Fiva-Confcommercio, Camera di Commercio, Comune di Giulianova, Banca dell’Adriatico, Bcc di Basciano e con la partnership di Masseria Erasmi, Musicomania Editoriale e Pieffe Auto.
Un notevole sforzo organizzativo da parte della Confesercenti Provinciale di Teramo, presieduta da Daniele Erasmi e diretta da Flaminio Lombi, voluta proprio per dare un segnale di ottimismo all’economia locale.
La manifestazione inizierà il 4 luglio e si svolgerà fino alla sera del 7 luglio, alternando sapori, degustazioni, shopping dei migliori prodotti alimentari giunti appositamente a Giulianova e intrattenimento musicale ogni sera fino allo spettacolo conclusivo del 7 luglio quando si esibiranno i Tequila & Montepulciano Band. Gli stand resteranno aperti tutto il giorno dalle 10 all’1 per dare la possibilità a turisti e consumatori locali di assaporare le tipicità provenienti da tutta Italia.
In occasione della mostra-mercato “Tipicità regionali”, il dirigente della IV Area ha disposto, con apposita ordinanza, il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata dei veicoli di ogni categoria nel tratto di Lungomare Zara compreso tra piazza Dalmazia e piazza Vuillermin lato est dalle ore 8 del 4 luglio sino alle ore 1 dell’8 luglio.
Con la stessa ordinanza e per il medesimo tratto è stato altresì disposto il divieto di transito a partire dalle ore 10 del 4 luglio fino alle ore 1 dell’8 luglio.