Roseto. In occasione della data di nascita del Comune di Roseto degli Abruzzi, che risale al 22 maggio del 1860 con la formazione della località marina “Le Quote”, appartenente al Municipio di Montepagano, l’Istituto Moretti organizza due giorni di studi e spettacoli, in modo da rafforzare il senso di identità territoriale della comunità rosetana e di tutti gli studenti.
È il terzo anno che viene ricordata questa data, ad iniziare dal 2012, culminata l’anno scorso con la “Notte Bianca” dedicata specificamente alla nascita di Roseto.
Il programma prevede: Mercoledì 21 maggio ore 09,00, nell’Aula Magna dell’istituto il convegno: 0Buon Compleanno Roseto: la nascita di una nuova realtà’. Parteciperà all’incontro Mario Giunco, Responsabile del settore Cultura del Comune di Roseto.Giovedì 22 maggio ore 20,45 al teatro Odeon Serata Festa del Moretti – Buon Compleanno Roseto. Parteciperanno gli alunni del Moretti con sfilate di moda, proiezione di video, scenette comiche, cantanti, gruppi musicali, balletti.
In entrambi gli appuntamenti saranno presenti gli amministrazioni locali, con in testa il sindaco di Roseto Enio Pavone, l’assessore alla Cultura Maristella Urbini, l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti e l’assessore allo Sport Mirco Vannucci.