Roseto. L’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Vincenzo Moretti e l’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor organizzano per lunedì prossimo, alle ore 10:30, nell’aula magna dell’Istituto, il convegno dal titolo “Legalità… rispetto delle regole e convivenza”.
Interverranno Elenito Di Liberatore, arbitro internazionale di calcio, Danilo Iannascoli, amministratore Delegato della Pescara Calcio, e Alessandro Spezialetti, ex professionista del ciclismo. Porteranno i loro saluti Mirko Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Roseto, e Alessandro Recchiuti, assessore alla Pubblica Istruzione.
“Il progetto” spiegano i responsabili dell’iniziativa “rientra in un quadro molto più ampio di collaborazione tra la scuola rosetana, le associazioni del territorio e il Comune di Roseto, che proprio in questi giorni ha varato l’iniziativa ‘Educazione alla legalità attraverso lo sport e il volontariato’. Sarà sicuramente un’occasione importante per far avvicinare gli studenti a un tema veramente centrale per la loro crescita. In modo particolare le testimonianze di atleti, di uomini legati al rispetto delle regole in ambito sportivo e all’organizzazione di società professionistiche saranno molto illuminanti per far capire meglio il concetto più vero di legalità e di lealtà applicate alla pratica dello sport”.