L’attore teramano Marco Cassini protagonista della fiction targata Rai

MarcoCassiniQuesta sera su RaiUno è andata in onda la prima parte del film “L’ultimo Papa Re”, protagonista Gigi Proietti, remake del film “In nome del Papa Re”, interpretato dall’indimenticato Nino Manfredi, con la regia di Luigi Magni.

Nel cast del film, che racconta gli ultimi periodi dello Stato Pontificio prima dell’annessione alla neonata Repubblica Italiana, figura anche un giovane attore teramano, Marco Cassini, 27 anni il prossimo 17 maggio, che interpreta il rivoluzionario Gaetano Tognetti.

Marco non è nuovo ad apparizioni a fianco di attori famosi, anche con ruoli da protagonista, che lo stanno facendo conoscere al grande pubblico.

Dopo piccole parti in alcuni film Marco è protagonista di una puntata di “Don Matteo7”, con Terence Hill, di “Provaci ancora prof”, con Irene Pivetti, e della serie “Fuoriclasse”, con Luciana Litizzetto. Nel 2011 è Enrico Trotta nella serie “Un medico in famiglia7”, e riveste il ruolo di coprotagonista nel film “I Borgia season2”. All’attività cinematografica affianca l’attività di registra e attore teatrale, raccogliendo successi in tutta Italia, non dimenticando mai la sua Teramo, dove ha portato sue opere teatrali al Maggio Fest.

Appuntamento, quindi, il domani, con l’ultima puntata di “In nome del Papa Re”, di cui non vi sveleremo la trama, per vedere in azione il bravo Marco Cassini in azione a fianco di Gigi Proietti con la regia di Luca Manfredi, figlio di Nino, che interpretò la parte del cardinale Colombo nel film di Magni del 1977.

 

 

Gestione cookie