Sabato 6 gennaio le selezioni live del 31° Sanremo Rock & Trend Festival arrivano in Abruzzo.
La più famosa e longeva rassegna dedicata ai gruppi emergenti della scena rock a 360 gradi, da cui sono passati negli anni artisti del calibro di Ligabue, Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Bluvertigo, Avion Travel, solo per citarne alcuni, fa tappa al Rostorante Braceria “La Fenice” di Tortoreto, in provincia di Teramo.
Otto gli artisti locali pronti a sfidarsi per conquistare i tre posti disponibili alle fasi finali del Festival, che si terranno a maggio nella Città dei Fiori. Per la sezione Trend si “scontreranno” Claudia Muffi, giovane cantautrice della provincia di Chieti, gli Strada 38 da Avezzano, i pescaresi Vanesia e Kate Wysocka, teramana di adozione, mentre per la sezione Rock “incroceranno le chitarre” Crabby’s, anche loro di Pescara, i M4U di Avezzano, gli aquilani Gradisca e gliOrganico Ridotto, band di Francavilla al Mare.
A presiedere la giuria, di cui faranno parte esperti e addetti ai lavori, sarà il regista, produttore e video maker musicale Oscar Serio.
Tutte le esibizioni saranno riprese e trasmesse su On Music – Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.
Appuntamento dunque al Ristorante Braceria “La Fenice”, in via Enzo Ferrari a Tortoreto, a partire dalle ore 20. L’ingresso è gratuito.
Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).