Teramo. Chi vuol essere Babbo Natale? La sezione Unicef di Teramo invita grandi e piccini a correre… e camminare per raccogliere fondi contro la mortalità infantile.
L’appuntamento è per domenica mattina, a partire dalle ore 8, quando i partecipanti si ritroveranno in piazza Martiri della Libertà, per partecipare alla manifestazione “Babbo Natale corre… e cammina”.
L’iniziativa, promossa dall’Unicef e dal Comune di Teramo, in collaborazione con le associazioni sportive locali, in primis la l’Atletica Gran Sasso, è rivolta a grandi e piccini. Per i primi, il percorso si articolerà in una corsa/camminata in centro storico, per un totale di 8 km. Per i più piccoli, invece, il percorso si snoda attorno al Duomo. Partecipare è semplice. Basterà iscriversi nella sede locale dell’Unicef, in via Torre Bruciata, e, dietro pagamento di 10 euro per gli adulti e 3 euro per i bimbi, si riceverà un costume da Babbo Natale (per i grandi) o un cappellino per i piccoli e con la quota di partecipazione (3€) i bambini riceveranno un simpatico cappellino.
All’iniziativa parteciperanno anche i Vigili del Fuoco di Teramo, che poi si recheranno nel reparto di Pediatria dell’ospedale Mazzini, per distribuire dei doni ai piccoli pazienti.