Teramo, Cineramnia al via con i Pali e Dispari

pali_dispariTeramo. Manca poco ormai. Giovedì prossimo avrà inizio l’ottava edizione di Cineramnia con il laboratorio comico di Angelo Pisani e Marco Silvestri, meglio conosciuti come Pali e Dispari, duo comico alla ribalta da tanti anni sul palcoscenico di Zelig.

Il laboratorio, dal titolo onomatopeico “Plic, Ploc Plochette”, aperto a tutti e gratuito, consentirà ai partecipanti di cimentarsi in una vera e propria palestra comica interagendo concretamente con i due comici e di partecipare allo spettacolo serale, un vero e proprio happening che ha in serbo molte sorprese per i cittadini che interverranno. I due attori chiederanno ai partecipanti del laboratorio di comporre la propria scena comica portando con sè tre ingredienti: una ricetta, la posologia di un medicinale e la loro canzone preferita. Da questi tre elementi nascerà la lezione – spettacolo serale sui temi della comicità: improvvisazionismo, battutismo, spallismo, inciampismo…

Venerdì sarà la volta di Ernesto Mahieux, l’attore partenopeo salito alla ribalta con L’imbalsamatore di Matteo Garrone. Dopo la presentazione per le scuole del film Un giorno della vita, Mahieux condurrà i presenti, nel suo laboratorio, sui sentieri inediti della costruzione del personaggio e della recitazione, passando dalla sceneggiata napoletana, a Shakespeare, dal teatro di Eduardo al cinema italiano più recente.

Gestione cookie