Giulianova. Sabato 4 agosto alle 18.30 al Museo d’arte dello Splendore di Giulianova, la Provincia dei Frati Cappuccini d’Abruzzo organizza una conferenza dal titolo “Il sapore buono del denaro”. Relatore sarà Carmine Di Sante, biblista, teologo, psicoterapeutica, già docente presso l’Istituto Teologico di Assisi e il SIDIC di Roma; autore di moltissime pubblicazioni l’ultima delle quali è Responsabilità. Fuoriuscita dalla crisi. Di Sante indagherà in maniera non convenzionale sul rapporto che si tende ad instaurare con il denaro.
Orante D’Agostino O.F.M.Cap., studioso di San Giuseppe da Leonessa e autore di un libro che raccoglie le trascrizioni di molte omelie del santo, interverrà invece sull’antica istituzione assistenziale francescana dei Monti Frumentari.
L’incontro rientra infatti nel contesto delle celebrazioni organizzate dalla Provincia dei Frati Cappuccini d’Abruzzo per il IV centenario della morte di San Giuseppe da Leonessa, importante figura di frate cappuccino che ha dedicato la sua vita al sostegno dei poveri, promuovendo anche i Monti di Pietà e soprattutto i Monti Frumentari.
Per informazioni contattare il Museo d’Arte dello Splendore 085 800 7157