Roseto degli Abruzzi. La IV edizione di “Incontri letterari” si svolgerà da martedì 18 fino a giovedì 20 luglio.
Ancora una volta la presenza della prof.ssa Manuela Racci (prima e terza serata, sempre ore 21:00) sarà importantissima, non solo per il seguito che la scrittrice ormai ha dalle nostre parti (tante sono le persone che vengono da fuori Roseto), ma soprattutto perché l’abbinamento di Petrarca e dell’Umanesimo (visti sotto un’ottica completamente rivisitata) completerà un percorso, nonché un richiamo, di crescita culturale, che nel XV e XVI secolo rilanciò l’Italia come capofila di un cambiamento epocale.
La seconda serata, invece, sarà dedicata all’arte, con la presenza del noto critico Enzo Dall’Ara. L’occasione è data dalla presentazione del suo libro “3 A: Arte, Amicizia, Amore” (Maretti Editore), in cui l’intreccio di aspetti molto personali andranno a compenetrarsi con il mondo dell’arte e della sensibilità dell’autore stesso.
C’è attesa per questa edizione, per i protagonisti e per quell’amore verso la letteratura e l’arte tutta che anche dalle nostre parti ha un seguito nutrito di appassionati. Venerdì 21 luglio la prof.ssa Racci sarà ad Atri. Affronterà un tema filosofico legato a S. Agostino.