Bellante. Piazza Mazzini a Bellante è pronta per la festa. Da oggi a domenica la musica dal vivo sarà il collante per celebrare la festa della Repubblica.
Questa sera alle ore 22 saliranno sul palco gli “Officina Zoè”, il gruppo in Italia che meglio di tutti riesce a trasmettere le sonorità della pizzica salentina.
Una maratona di musica di qualità che proseguirà domani, sempre in piazza Mazzini, con l’esibizione della Bellanteband “Primo Riccitelli, diretta da Michele Furia(ore 20.00) e della cover band dei Queen, “Regina” (ore 22).
Nel corso della serata si terrà anche una estemporanea di pittura. Giovani artisti locali, ispirati dal tema della Repubblica, metteranno su tela tutta la loro creatività.
La tre giorni di musica dal vivo sarà chiusa domenica 3 giugno con la Rino Gaetano Band (ore 22). L’idea di mettere su un gruppo è di Anna Gaetano, sorella del compianto cantautore calabrese che, con il supporto del figlio Alessandro, è voluta tornare a raccontare in note una bella favola finita troppo presto.
E così da Aida, passando per Ahi Maria, fino ad arrivare a Nuntereggae cchiù, sarà la voce di Marco Morandi a chiudere i festeggiamenti.
La manifestazione è organizzata dal comune di Bellante in collaborazione con l’Associazione culturale Bellantese. La Musicomania produzioni discografiche ha curato, invece, gli aspetti organizzativi dell’evento.
Durante tutte le serate saranno aperti stand gastronomici dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della terra d’Abruzzo.