Teramo, l’Izs presenta l’iniziativa “Incontriamoci in Piazzetta”

Quattro serate di incontro e divulgazione scientifica nel centro storico di Teramo. Piazzetta del Sole ospiterà da giovedì a sabato prossimo l’iniziativa “Incontriamoci in Piazzetta” promossa dall’Izs Caporale di Teramo che, insieme all’amministrazione comunale, sta contribuendo a riqualificare anche attraverso il recente allestimento del Museo del Gatto, aperto, con ingresso libero, durante l’iniziativa.

La manifestazione rappresenta un’occasione di incontro e dialogo con i cittadini per presentare in maniera divulgativa alcune delle attività che l’Istituto svolge per il benessere e la sanità animale, la sicurezza alimentare e ambientale, con il fine ultimo di tutelare i cittadini-consumatori.

Nel corso degli appuntamenti serali verranno proiettati i cortometraggi vincitori delle sette edizioni del Premio Speciale IZS G. Caporale, organizzato nell’ambito del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”, per diffondere la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali e del loro benessere.

I temi che verranno dibattuti, a partire da giovedì con inizio alle ore 20.45, riguardano l’utilizzo degli animali per il controllo dell’ambiente acquatico, i segnali che mandano gli amici a quattro zampe, il benessere animale per un futuro sostenibile e i consigli sulla corretta manipolazione e conservazione degli alimenti per cucinare in sicurezza.

Impostazioni privacy