Teramo. L’associazione culturale Teramo Nostra procede con le sue attività ed appuntamenti. Sul solco della memoria e del rinvigorimento delle tradizioni altrimenti dimenticate, l’associazione renderà un omaggio al concittadino Vincenzo Boffo.
Teramano verace, artigiano e fabbro di professione, uomo di cultura per passione, Vincenzo Boffo amava animare la città tenendo sempre accesa la fiammella delle tradizioni più importanti ed antiche come la Festa dei Trionfi, il ripristino del Carnevale ed era un animatore dei circoli culturali della Fratellanza Artigiana ed Il Coppo.
Teramo Nostra vuole ricordarlo con un incontro che si terrà venerdì 20 aprile alle ore 18 nella Sala Gianni Di Venanzo della Sede di Teramo Nostra a Teramo.
Moderati dalla giornalista Francesca Menaguale interverranno Piero Chiarini, presidente dell’associazione, Emilio Trasarti, presidente della Fratellanza Artigiana, Nicola Silveri, presidente de “Il Coppo”. Il tutto accompagnato dagli interventi musicali della colonna sonora di Teramo Nostra, Edoardo Morricone.