Lo scorso anno più di 15mila visitatori hanno animato il campus universitario di Coste Sant’Agostino per “Teramo Comix”. Adesso l’ormai celebre rassegna dedicata al fumetto e non solo punta a migliorare gli già straordinari numeri fatti registrare nella passata edizione.
E punta a farlo con nomi che faranno stropicciare gli occhi agli appassionati: con Domenico Delli Compagni (Dellimellow) alla direzione artistica, ci sarà anche il fumettista teramano Carmine Di Giandomenico, attualmente impegnato con Flash della DC Comics. Oltre a lui, Fabrizio Faina, fondatore della Scuola di Fumetto Abruzzo; Claudio Chiaverotti, sceneggiatore di Dylan Dog; Sergio Cabella, disegnatore Disney e Mattia Labadessa, grande disegnatore emergente.
Per gli amanti del Tubo oltre a Dellimelow, Emanule Rauco, Valeriano Fatica e Martina Dell’Ombra. Interverranno anche due realtà nerd molto conosciute, come Stay Nerd e Into The Nerd.
Sarà presente anche Emanuela Pacotto, storica doppiatrice tra cui di Bulma in Dragon Ball e di Sakura in Naruto.
Radiofrequenza, la radio dell’Università di Teramo, sarà la voce ufficiale di Teramo Comix 2017, mentre il Digital Team dell’Ateneo si occuperà della comunicazione social. A coordinare l’iniziativa, il delegato del rettore all’orientamento, al placement ed al welfare, Christian Corsi.
IL PROGRAMMA.