L’attore teramano Marco Cassini su Rai Uno

marco_cassiniTeramo. Chi si sarà sintonizzato stasera su Rai Uno, martedi 5 marzo, per seguire la fortunata serie “Provaci ancora prof!” giunta ormai alla quarta edizione, avrà avuto la sorpresa di vedere affiancato ai protagonisti principali, Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Flavio Montrucchio e Cesare Bocci, l’attore teramano Marco Cassini.

Marco Cassini, classe 1986, interpreta un ragazzo di borgata, tossicodipendente, accusato di un omicidio di cui si rivelerà il colpevole, smascherato dalla protagonista, la professoressa interpretata da Irene Pivetti.

Il bravo attore teramano non è nuovo ad apparizioni in serie TV di successo. Allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, con professori come Marco Bellocchio, Giancarlo Giannini e Lina Wertmuller, Marco Cassini inizia la sua carriera cinematografica con una piccola parte ne “Lo smemorato di Collegno”. In televisione esordisce nel 2008 con una parte di protagonista in una puntata di “Don Matteo 7”. Nel 2009 interpreta Aldo Tiburzio nella serie “Fuoriclasse” con Luciana Litizzetto, andata in onda nei primi mesi del 2011. Alterna l’attività teatrale a quella cinematografica ed è anche protagonista, per una televisione locale, di un simpatico sport per la valorizzazione della stazione sciistica dei Prati di Tivo, nel Comune di Pietracamela.

L’apparizione nella serie “Provaci ancora prof!” è un’ulteriore dimostrazione di come questo giovane teramano stia entrando, ormai, nel cuore degli italiani, interpretando parti sempre più complesse e interessanti.

Pur avendo raggiunto una certa notorietà Marco non ha perso la sua semplicità di ragazzo di provincia. Mantiene infatti i contatti con amici e fan sia su facebook che sulla sua pagina web http://www.marcocassini.it/, rimanendo profondamente legato alla sua Teramo, dove vive la famiglia e ha ancora tanti legami.

 

Gestione cookie