Con la celebrazione dei festeggiamenti in onore della Madonna dello Splendore ormai alle porte, come da tradizione verrà illustrato l’annuario dedicato alla Vergine Maria che apparve al contadino Bertolino.
Giovedì prossimo, alle 18, nella Cripta di San Flaviano, si terrà la presentazione del volume, giunto ormai al trentaseiesimo numero.
Coordinati da Cinzia Falini, dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro, del parroco don Abramo Olivieri e del presidente del Comitato festeggiamenti Luigi Martinelli, prenderanno la parola Sergio Di Diodoro, Sirio Maria Pomante, Luigi Girolami, Sandro Galantini e Maria Luisa De Santis.
L’annuario, folto di 136 pagine e ricco di immagini d’epoca, molte delle quali inedite, aduna contributi di carattere storico-letterario-artistico delineando, attraverso gli scritti di studiosi e appassionati ricercatori anche di provenienza extraregionale, un intrigante percorso nelle vicende giuliesi attraverso i secoli offrendo inoltre interessanti notizie di carattere culturale.
Per molti giuliesi si tratta di un volume da non perdere. E per qualcuno è diventato anche occasione per collezionarlo.