Teramo. Continuano gli appuntamenti con “Soli Deo Gloria”, la rassegna di spettacoli e concerti organizzati dall’associazione musicale Haydn di Martinsicuro in collaborazione con il Banco di solidarietà di Teramo e con il sostegno della Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo.
I prossimi due appuntamenti della rassegna – il cui titolo (“all’unico Dio la Gloria”, la traduzione dal latino) prende il nome dalla firma che Bach inseriva alla fine delle sue composizioni a testimoniare l’omaggio della sua opera al principio unico di tutte le cose – sono organizzati proprio allo scopo di sostenere e promuovere la raccolta e la distribuzione di generi alimentari che il Banco di solidarietà effettua a sostegno delle persone in difficoltà.
Il 4 gennaio, alle ore 21, a Teramo, nella chiesa di San Domenico, riflessioni sul tema del Natale da un testo di Mauro Ettorre (“Natale il dono di Dio”). Voce recitante, Serena Tulli. Previsto un intervento musicale con due soprani (Annalisa Di Ciccio ed Alessandra Manniccia) accompagnati dal Quartetto di Flauti Images diretto da Wilma Campitelli e dall’organista Sara Torquati.
Il 6 gennaio, invece, in occasione dell’Epifania, dalle ore 17,30 in poi, è prevista un’iniziativa in favore dei bambini e dei ragazzi della Casa Madre Ester di Pineto. La Compagnia Feel Good Schow animerà il pomeriggio distribuendo doni e recitando nello spettacolo “Arrivano i Re Magi”. La direzione artistica è di Sara Torquati, presidente dell’Associazione Musicale Haydn di Martinsicuro.