Pineto. Dopo i ripetuti rinvii causati dall’eccezionale ondata di maltempo con numerose località isolate e i tragici eventi luttuosi che hanno colpito l’intera comunità abruzzese, la 12^ edizione della Fiera di Sant’Agnese si terrà domenica 19 febbraio.
Il programma dell’evento resterà invariato con oltre 100 espositori provenienti da diverse regioni italiane che allestiranno stand e bancarelle nel centro cittadino, dalle 9 di mattina fino alle 21:30. Merce di ogni genere con saldi e occasioni, prodotti tipici, gastronomia, dolciumi e curiosità varie saranno gli ingredienti della kermesse.
Uno spazio particolare sarà riservato , in via della Stazione, all’intrattenimento musicale con il progetto ideato per l’occasione e presentato dal ballerino pinetese Giovanni il Patataro: “Pineto inCanta”, costumi,musiche e balli della tradizione folcloristica abruzzese con Le Signore delle Vie dell’Arte, I Ragazzi del Saltarello e il gruppo folcloristico proveniente da Cermignano The Folk Band.
La Fiera di Sant’Agnese è il primo, in ordine di tempo, dei numerosi eventi che l’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti organizza nel corso dell’anno per vivacizzare Pineto, attirando numerosi visitatori, con beneficio per l’economia e l’immagine turistica della città.