Teramo. Domenica 5 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:30 il WWF di Teramo ha organizzato un’attività di disegno naturalistico per bambini con la pittrice Chiara Druda.
L’iniziativa, gratuita, si svolgerà nel Parco Fluviale del Vezzola nei pressi del Ponte degli impiccati (via Vecchio mattatoio). I bambini apprenderanno i segreti del disegno naturalistico e proveranno insieme a disegnare l’ambiente che li circonda.
Per Moira Luciani, del WWF di Teramo, “si tratta di una delle tante iniziative che come associazione portiamo avanti per avvicinare i ragazzi alla natura. L’educazione ambientale è per il WWF un elemento fondamentale della sua azione perché educare le nuove generazioni al rispetto verso l’ambiente è il miglior investimento possibile. Il disegno è sicuramente un’attività molto divertente per i bambini, ma al tempo stesso permette di osservare e far conoscere in profondità quello che si ritrae”.
L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo della cartolibreria Tonino di Teramo ed alla Coop. Pacha Mama, specializzata in educazione ambientale.