Roseto. Fervono i preparativi per “Famiglia in festa…con il Walking”, la manifestazione promozionale di marcia non competitiva, giunta quest’anno alla sua seconda edizione e in programma a Roseto domenica 1 maggio, con ritrovo alle ore 9 al lungomare Celommi all’altezza della stazione ferroviaria.
I protagonisti saranno gli alunni dei due circoli didattici delle scuole di Roseto e frazioni, accompagnati da genitori e familiari. I partecipanti in possesso di talloncino di adesione, al termine della camminata, riceveranno una medaglia appositamente coniata per l’evento, oltre a premi a sorteggio per i più fortunati. I genitori, alunni e insegnanti potranno usufruire del ristoro a base di prodotti tipici locali.
La manifestazione finalizzata al raggiungimento di obiettivi sociali e di benessere, attraverso un esercizio fisico di facile apprendimento, adatto a tutte le esigenze e età, sono inserite in un progetto denominato “walking program”, promosso dalla Bruni Vomano di Morro d’Oro, la società Campione D’Italia di atletica leggera.
Attraverso questo tipo di attività scolastica, diversi alunni sono stati avviati verso una delle discipline dell’atletica leggera che è la marcia, come Riccardo Macchia e Fortunato D’Onofrio, da poco passati tra i professionisti rispettivamente nel Gruppo sportivo Fiamme Oro e centro sportivo Aeronautica e già in questo inizio di stagione hanno indossato la Maglia Azzurra in incontri Internazionali.