Crognaleto, annullata a Tottea la festa in onore della Natività di Maria

Non si può festeggiare quando a pochi chilometri di distanza ci sono paesi in cui si sta soffrendo a causa del terremoto. Così il comitato festeggiamenti in onore della natività di Maria Santissima ha deciso di annullare la manifestazione che si sarebbe dovuta tenere a Tottea il 7 e l’8 settembre.

Alla luce dei recenti, luttuosi accadimenti”, dicono gli organizzatori, “in segno di rispetto e di profondo cordoglio nei confronti delle popolazioni colpite dal violento sisma dello scorso 24 Agosto, il Comitato festa ha deciso di annullare gli eventi canori così come programmati”.

Per questo motivo non si svolgeranno il concerto di Valerio Scanu e di Vittorio il Fenomeno ai quali comunque va il ringraziamento del comitato “per la sensibilità avuta in un momento così triste e difficile per i territori limitrofi”. Ringraziamenti vanno anche alla ditta che avrebbe effettuato lo spettacolo pirotecnico e quella che avrebbe curato il posizionamento del palco e delle luminarie.

Per quest’anno, dunque, sarà mantenuta solo la celebrazione religiosa con la conferma degli orari delle Sante Messe e delle processioni così come programmate. Inoltre nelle due giornate ci saranno solo momenti ludici per i bambini, con l’esibizione di clown e posizionamento di gonfiabili, elastici e giochi in piazza San Marco.

Impostazioni privacy