Roseto. Domani 5 marzo, alle ore 17.00 al Palazzo del Mare di Roseto, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso di Poesia per bambini “Versi dai Mille Colori”. L’iniziativa è curata dall’associazione culturale “Chaikhana” di Roseto e dalla Tartaglia Animation di Eleonora Scandale e si avvale del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Roseto.
Al Concorso hanno partecipato i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari e prima media dei Comuni di Roseto e Giulianova e di altre regioni d’Italia.
Obiettivo dei promotori è di avvicinare i bambini tra i 9 e gli 11 anni al mondo della scrittura, dando loro uno spazio per esprimere le proprie idee e raccontare di se.
Particolare il tema scelto per questa edizione “Tutti i colori del mondo” dove con colori si possono intendere i colori della vita, della paura, dell’amore, della pelle, delle diversità e tutto ciò che un colore, legato o non ad una situazione, esprime nell’anima del piccolo compositore.
Le poesie più belle saranno pubblicate sull’antologia digitale “Versi dai mille colori”. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione Dimensione volontario.