Natale in Musica ad Atri

atriAtri. Sarà la Bernstein Simphony Orchestra ad aprire le iniziative previste ad Atri in occasione delle festività natalizie, nella cornice del teatro comunale. Il 23 dicembre, alle ore 21.00, con ingresso libero, l’associazione musicale proporrà infatti il Concerto di Natale, diretto dal maestro Fiorangelo Orsini. In programma musiche di Dvorak, Strauss e arie d’opera di Verdi e Puccini.

La Schola Cantorum “A.Pacini” si esibirà, invece, il 27 dicembre nell’Auditorium di Sant’Agostino alle ore 21.00 con un repertorio tipicamente natalizio. Concerto di Capodanno il 2 gennaio alle ore 21.00, dell’Orchestra Sinfonica Duchi d’Acquaviva diretta da Natalya Conchak, organizzato dall’Associazione “Amici della Musica 2000”, con la direzione artistica di Algino Battistini. L’8 gennaio alle ore 21.00 si esibirà l’orchestra di fiati “Musici Lotariani”, diretta da Danilo Di Silvestro e Claudio Gamberoni.

La calda atmosfera natalizia sarà arricchita dalla prima edizione del presepe vivente a  Casoli , il 30 dicembre, organizzato dal Comune di Atri e dalle parrocchie di Casoli e Scerne di Pineto. In cartellone anche la sesta edizione della rassegna Christmas in Gospel, organizzata dall’associazione culturale Otis Redding, che torna il 25 e 26 dicembre alle ore 18.15 e  la Compagnia Italiana di Operetta che presenta il 28 dicembre alle ore 21.00 “La principessa della Czarda” per la regia di Orlando Pulin.

Gestione cookie